CHIRURGIA ORALE

chirurgia dentale estetica A ROMA

Lo Studio Odontoiatrico del Dott. Stefano De Simone a Roma si occupa con successo di odontoiatria conservativa dentale. Obiettivi principali del Dottore sono la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale, facendo uso di tecniche innovative, moderne e all'avanguardia. Nel trattamento di sbiancamento dentale, ad esempio, vengono utilizzate tecniche e strumenti precisi per eliminare decolorazioni di varia origine, quali quelle dovute alla nicotina, a vecchie devitalizzazioni o traumi. Tutta l'operazione avviene con metodologie indolori e non dannose per la struttura dentale.Oltre allo sbiancamento dei denti, lo Studio si occupa dell'installazione di otturazioni in ceramica perfettamente estetiche e bianche. 

La prevenzione

Per lo Studio Odontoiatrico del Dott. De Simone Stefano elargire consigli per una corretta prevenzione dentale è fondamentale al fine di evitare infezioni e patologie di vario genere.

L'igiene orale quotidiana casalinga unita a un'igiene professionale, fatta di controlli e trattamenti, è importante nella vita di tutti i pazienti.

Non fumare!

Il fumo è responsabile del cancro alla bocca, che costituisce il 5% di tutti i tumori maligni. Inoltre danneggia denti e gengive, causa macchie sgradevoli e provoca alitosi. In più il fumo diminuisce la percentuale di successo degli impianti dentali osteointegrati. 

Per i fumatori abitudinari è bene fare numerose pulizie ai denti e, se necessario, una visita dal dentista.

Le 3 regole della prevenzione:

1. Usare il filo interdentale, oppure lo scovolino, almeno alla sera. Utilizzare tale strumento è fondamentale per eliminare elementi di rifiuto e tutta la placca che si insidiano nello spazio interdentale. Il filo interdentale dovrebbe essere utilizzato anche subito dopo aver lavato i denti con lo spazzolino.

2. Usufruire del servizio offerto dall'igienista dentale all'interno dello studio dentistico. L'igienista è la figura più importante nel mantenimento della salute del cavo orale: insegna ad usare correttamente filo interdentale e spazzolino e rimuove i depositi di placca e tartaro più difficili. Deve essere una persona qualificata ed esperta. Vi correggerà se la pulizia che fate a casa è troppo aggressiva o troppo blanda. 

3. Se necessario, utilizzare aggiunte di fluoro. Il fluoro rinforza i denti in formazione nei bambini ma è utile anche per i denti degli adulti. Esso infatti contrasta la formazione di placca batterica e rimineralizza i denti. 

Abitudini e stili di vita

La placca batterica si forma continuamente e più il tempo passa più è complesso rimuoverla.

Per questo è fondamentale utilizzare con costanza e precisione lo spazzolino e il filo interdentale.

Nel caso in cui nel corso della giornata sia impossibile occuparsi dell'igiene orale, è bene evitare di mangiare fuori pasto, specialmente cibi dolci e appiccicosi.

Protettori dentali

I protettori dentali sono fondamentale per gli sportivi che si dedicano ad attività di contatto. Tali protettori sono guardie di plastica, costruite su misura per proteggere i denti, specialmente quelli anteriori.

Mantenitori di spazio

I mantenitori di spazio sono fondamentali per mantenere lo spazio lasciato libero da un dente da latte perso precocemente a causa di carie o trauma. Evitano una successiva cura ortodontica, lunga e costosa. 

Siete fumatori? Proteggete i vostri denti da noi in Viale Europa 140 a Roma

Share by: