ORTODONZIA

APPARECCHIO A ROMA

Lo Studio Odontoiatrico del Dott. Stefano De Simone vanta una grande esperienza nella realizzazione di apparecchi utili per dare la corretta forma e stabilità a un'arcata dentale deformata.

L'apparecchio mobile è utilizzato frequentemente nei bambini per ottenere uno sviluppo preciso e armonioso, migliorando la crescita delle ossa della faccia e, in un secondo tempo, per allineare i denti trasformando l'apparecchio da mobile a fisso.

L'uso dell'apparecchio è sempre più frequente anche negli adulti che presentano denti disallineati o malocclusioni che devono essere curate.

Apparecchio mobile

L'apparecchio mobile è uno strumento di correzione della struttura dentale che può essere rimosso in qualsiasi momento.

Per garantire un'efficacia di tale apparecchio è consigliato tenerlo per il maggior tempo possibile, ricordandosi sempre di pulirlo per evitare che microbi e cattiva igiene entrino in contatto con la bocca.

Invisalign

La rivoluzione nel mondo degli apparecchi si chiama Invisalign, ovvero l'apparecchio invisibile. Alquanto utilizzato negli adulti, Invisalign nasce dagli studi delle più moderne tecnologie digitali e di grafica tridimensionale. Lo spostamento dei denti si ottiene tramite una mascherina trasparente, invisibile, che può essere rimossa alcune ore al giorno per mangiare e per le manovre di igiene orale.  Ogni due settimane la mascherina in uso deve essere sostituita con una nuova. La durata del trattamento dipende dallo specifico caso personale. 

Invisalign: punti di forza

I punti di forza raggiunti dalla tecnologia Invisalign sono numerosi. Innanzitutto è presente un netto miglioramento dell'aspetto estetico: le mascherine sono invisibili, al contrario delle tradizionali antiestetiche strutture di metallo poste sulla superficie esterna dei denti. 

Segue un minor disagio, per cui le mascherine non provocano i classici fastidi alla lingua e alle guance associati all'apparecchio tradizionale. La comodità di Invisalign permette di non aver nessun problema nel parlare. 

Le mascherine, inoltre, richiedono poca manutenzione e in caso di smarrimento o rottura possono essere facilmente sostituite.  Le mascherine devono essere rimosse per mangiare e per lavarsi i denti. In questo modo, è possibile la quotidiana pulizia dei denti, difficile invece con il tradizionale apparecchio fisso. 

Grazie a Invisalign è possibile mangiare ciò che si vuole, senza alcun limite per cibi fibrosi o consistenti.

Per provare Invisalign prenotare un appuntamento allo 06 5916002

Share by: